A chi si dirige www.befara.it?

La nostra web è una pagina di vendita a distanza di prodotti destinati alla comodità, al benessere e a miglior qualità di vita dei clienti (poltrone, macchine con massaggi, mobili, articoli sportivi, ecc.). É destinata a tutti i tipi di clienti: professionali o privati. Per questa ragione i nostri prodotti sono adatti sia all'uso domestico che a quello professionale.

Come usare il catalogo?

Se sa esattamente quello che sta cercando sarà sufficiente scrivere la parola chiave nel motore di ricerca (tipo di prodotto, nome di riferimento o della gamma). Può anche trovarli per categoria nel menù. Cliccando direttamente sulla parola otterrà i prodotti in relazione con la categoria.

Quali sono i sistema di vendita?

Per comprare un prodotto, l'utente può farci avere la sua richiesta scegliendo tra due modalità: usando questa pagina Web o telefonicamente attraverso la nostra linea telefonica di attenzione al cliente.

Qual è il processo di acquisto in www.befara.it?

Per poter effettuare un acquisto su befara.it è necessario registrarsi come cliente compilando il formulario che potrà ottenere cliccando sul campo Log In che si trova appena sotto la zona di ricerca. Le invieremo una conferma al indirizzo e-mail che ci avrà fornito, con tutta la informazione concernente il suo nuovo account. Una volta registrato, potrà acquistare aggiungendo i prodotti al carrello e seguendo i passi che le verranno indicati durante il processo. In meno di 24 ore dalla conclusione dell’acquisto, le manderemo un’e-mail di conferma dell’acquisto.

Se si rendesse conto d’aver introdotto dei dati erronei durante il processo d’acquisto, sarà suo dovere informare il servizio clienti di Befara.it allo 02 87366385 (dall’Italia) o il 00 800 25 25 15 15 (dalla Svizzera) o all’e-mail: general@befara.com.

Il pagamento è sicuro?

Sì che lo è! Può pagare in tre modi, tutti con lo stesso grado di sicurezza.

  • Bonifico bancario: Alla conferma del suo acquisto, le appariranno i dati del conto bancario dove realizzare il bonifico (Intesa Sanpaolo). Può effettuare il bonifico dalla web della sua banca o in qualunque succursale della stessa. Può anche farlo direttamente nella Banca Intesa Sanpaolo, in questo caso riceveremo l'accredito più rapidamente.
  • Carta di credito: La transazione verrà fatta attraverso un server bancario e le informazioni relative alla sua carta di credito saranno cifrate con il protocollo SSL che garantisce la confidenzialità dei dati. BEFARA non riceve informazioni sulla sua carta di credito, che sono inviate direttamente alla banca, che procederà al pagamento e ci avviserà della realizzazione della operazione.
  • In contrassegno: A causa delle elevate spese di spedizione, nel caso di pagamenti in contrassegno, si prega di versare in anticipo le spese di spedizione con la carta di credito oppure con bonifico bancario. Nel momento dell'acquisto, si indica come vuole realizzare il pagamento in anticipo. Questa modalità di pagamento ha un supplemento di 15.00 € che corrispondono alle commissioni del corriere. Allo stesso modo, nei pagamenti in contrassegno le spese di spedizione saranno pagate in anticipo, con carta di credito o bonifico.

 

I prodotti hanno garanzia?

Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni. La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione o malfunzionamento del prodotto. Come qualsiasi altra garanzia, non sono coperti i difetti causati da un mal uso del prodotto.

La fattura dell’acquisto serve come documento di garanzia dei prodotti acquistati. La conservi perché le servirà nel momento di rivendicare il suo diritto di garanzia.

Negli incidenti che richiedano l’uso della garanzia , si opterà per la riparazione , sostituzione dell’articolo o gesto commerciale nei termini stabiliti per legge.

La garanzia perderà il suo valore nei seguenti casi :

  • Se si modifica alterano o sostituiscono alcuni dati nella fattura d’acquisto .
  • Se si manipola o ripara l’articolo per proprio conto senza l’intervento o i ricambi adeguati del nostro Servizio Assistenza.

 

Che succede se arriva il prodotto in cattivo stato?

A BEFARA abbiamo l’ossessione di lavorare con i migliori fornitori. Per questa ragione abbiamo dedicato molto impegno nel selezionare i migliori trasportatori che continuamente mettiamo alla prova con le innumerevoli spedizioni che generiamo ogni mese. Nonostante la loro professionalità, è inevitabile che una percentuale minima delle spedizioni si possa rovinare durante il trasporto e per questa ragione tutti i prodotti viaggiano assicurati. Se riceve una cassa in cattivo stato, deve indicarlo nella bolla di consegna quando le viene consegnato il prodotto, se non lo dovesse indicare, l’assicurazione non coprirebbe la rottura del materiale. Se invece indica che la cassa è danneggiata, l’assicurazione coprirà l’eventuale danno nel prodotto, anche se il collo viene aperto e chi gliel’ha consegnato è già partito.

 

Si possono provare i prodotti prima di comprarli?

Befara.it vende esclusivamente attraverso di internet, ragion per cui non offriamo la possibilità di vedere fisicamente i prodotti prima di comprarli. Il fatto di non avere negozi ci permette offrire prezzi più economici, in molti casi inferiori al 50% del prezzo che si può trovare normalmente. Comunque ha diritto di provare il prodotto durante un periodo di 14 giorni e restituirlo nel caso non sia di suo gradimento.

Come rimandare indietro il prodotto?

Il cliente dispone di 14 giorni non lavorativi per restituire il prodotto acquistato a BEFARA.IT se non è soddisfatto.

Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Le consigliamo di tenere l’imballaggio originale durante tutto questo periodo.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente e quando l’annullamento si manifesta con data successiva a quella d’invio.

Tutti i Rimborsi dovranno essere notificate al servizio clienti di BEFARA o a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

BEFARA DIRECTO

GESTIONE RIMBORSI

C/O SALVADOR ESPRIU, 5 B      

08960 SANT JUST DESVERN

Quindi, Befara.it si metterà in contatto per posta elettronica o per telefono con il cliente per organizzare il ritorno del prodotto.

Si accettano solamente i prodotti nuovi e completi( accessori, cuscini)

Non si rimborsa l’importo di qualsiasi prodotto che è stato rotto o danneggiato dal cliente, se l’imballaggio originale è deteriorato o danneggiato in modo da andare oltre la semplice apertura, potrebbe essere rimborsato solo parzialmente.

Per motivi di igiene non si possono restituire i prodotti da letto una volta aperti ( materassi, cuscini, biancheria da letto, ecc) e massaggiatori.

Quanto riguarda tutti i prodotti personalizzati (articoli su misura come materassi elettrici, letti a castello) devono essere preventivamente sottoposti alla valutazione del nostro ufficio tecnico e di qualità per valutare l’entità dell’importo dovuto.

I periodi di cui sopra citati cominciano il giorno del ricevimento dell’ordine.

Tale diritto di recesso si esercita a titolo gratuito, fatta eccezione per i costi di trasporto.

Ricordiamo inoltre che se il cliente non vuole sopportare il costo di ritorno, è possibile restituire la merce per conto proprio, nella confezione originale e adeguatamente protetti. In questo caso il rischio di danni è a carico del cliente.

La garanzia legale non si applica se il danno è esterno al prodotto (ex. Colpo, Incompatibilità con la rete) o causati dal cliente.

Al ricevimento della merce nelle nostre strutture e al verificarsi dell’integrità, il cliente riceverà il denaro sulla sua carta di credito o con bonifico bancario.

Le modalità di rimborso sono fissate da BEFARA.IT

In caso di ritiro, i costi di trasporto per il ritorno sono a carico del cliente.

È possibile chiedere il modulo di recesso qui.

Da annotare che i tempi di consegna sugli articoli fatti su misura (letti, reti) o su ordini bassi per questione di igiene e salute (materassi, cuscini).

Le consigliamo di richiedere un preventivo al nostro dipartimento commerciale prima di finalizzare l’acquisto.

 

Come vengono fatte le spedizioni?

Le spedizioni vengono fatte con società di messaggeria o trasportatori celeri entro un periodo approssimativo di 4-7 giorni, eccetto nei casi in cui si specifichi il contrario nella descrizione del prodotto.

Cerchiamo che tutti gli ordini arrivino al destinatario nel modo più veloce possibile e in molto casi riusciamo a ridurre i tempi di consegna accordati. A volte però sorgono imprevisti che ritardano la consegna più del previsto. In questo senso indichiamo che i periodi di consegna del nostro commercio online sono approssimativi e in nessun caso costituiscono una garanzia.

Quali sono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione includono la preparazione del materiale, la spedizione in sé, come pure un’assicurazione che copre qualsiasi imperfezione o perdita che potrebbe esserci durante il trasporto. Aggiungendo i prodotti al carrello e specificando la destinazione, potrà vedere a quanto ammonta il costo di spedizione dei suoi prodotti.

Negli ordini con pagamento in contrassegno si dovrà aggiungere un supplemento di 15 euro.

Spese di spedizione per la italia peninsulare. Per gli altri destinazioni (Sicilia, Sardegna, Svizzera)  è necessario fare la registrazione o consultare con il nostro servizio di attenzione al cliente.

Disponibilità dei prodotti:

Il Cliente conviene e accetta che,Befara.com accetterà il suo ordine in funzione del suo stock disponibile e dello stock dei  suoi fabbricanti.

Befara.it farà tutto il possibile per rispondere a tutti gli ordini.

Riguardo a la vendita FLASH: I clienti possono ordinare i prodotti con i vantaggi della vendita flash solamente durante il periodo in vigore, che si indica in tempo reale nella nostra Pagina web e alla nostra disponibilità del magazzino.

Una volta finalizzato l’acquisto entro le tempistiche della vendita FLASH e/o nel caso che l’articolo non sia disponibile, questo cesserà di essere in vendita.

Nella pagina del prodotto incontrerà, orientativamente, la sua disponibilità e le tempistiche di consegna.

Se un prodotto non è più disponibile dopo la conferma dell’ordine e dopo la chiusura della vendita corrispondente , BEFARA.IT informerà il cliente via mail o per telefono proponendo se è il caso delle alternative, la consegna parziale dell’ordine la cancellazione della stessa con il conseguente rimborso  di quanto versato.   

Come mettersi in contatto con il servizio clienti?

Il nostro servizio clienti è a sua disposizione da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Può contattarci:

· Via mail: general@befara.com

· Via telefono: 02 87366385 (dall’Italia) o il 00 800 25 25 15 15 (dalla Svizzera)

Il servizio clienti risponde a tutti i tipi di domande concernenti i prodotti, ordini, pagamenti, consegne, garanzia, ecc. Cerchiamo di rispondere il più velocemente possibile per cui in generale rispondiamo alle richieste entro la fine della giornata o nel caso di richieste ricevute via fax o e-mail nei week end o giorni festivi, durante la prima giornata feriale.

L'utente che acquisti prodotti attraverso la pagina web www.befara.it ammette aver letto le condizioni di contrattazione e esprime la sua piena adesione senza nessuna riserva a ognuna di queste. Befara mette a conoscenza l'utente che i processi di acquisto dei nostri prodotti sono quelli descritti nelle presenti condizioni cosi come quelli che potrebbero venir indicati sullo schermo durante la navigazione. In questo senso l'utente accetta e dichiara che questi passaggi o processi sono necessari per l'acquisto di prodotti attraverso www.befara.it.

Le condizioni qui descritte potranno modificarsi in qualunque momento da parte di befara.it. Dette modifiche si rifletteranno in questo documento, al quale l'utente potrà accedere in qualsiasi momento e delle quali potrà ottenere una copia attraverso la stampa dello stesso.

 


Accetto

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